Master ICT

 

L' Is.Con. è un consorzio senza scopo di lucro le cui finalità sono rivolte alla realizzazione di ricerche scientifiche e tecnologiche, alla promozione e diffusione dei loro risultati.

Le attività istituzionali, previste da statuto, sono:

  • organizzazione di corsi di formazione professionale / orientamento, formazione post - universitaria e specializzata per imprenditori, quadri dirigenti ed altri;
  • organizzazione e realizzazione di studi e ricerche a carattere socio-economico, settoriale e territoriale, di convegni di studio, di iniziative per lo sviluppo dell'innovazione tecnologica;
  • promozione di iniziative sia per la diffusione di nuove metodologie, processi e tecnologie per lo sviluppo della produttività e dell'efficienza delle aziende.

Attività svolte

REPORT CONCLUSIVO PROGETTO S.INT.E.SI - SISTEMI INTEGRATI DI EDUCAZIONE ALLA SICUREZZA SUL LAVORO

In data 28 Maggio 2009 con il Convegno dal titolo “Testo Unico Sicurezza sui Luoghi di Lavoro: nuovi obblighi per professionisti ed aziende introdotte dal D.Lgs 81/08” sono concluse le attività relative al Progetto S.INT.E.SI Sistemi INTegrati di Educazione alla Sicurezza sul lavoro.

A conclusione del percorso formativo si propone una sintesi dei risultati conseguiti e dell’indagine conoscitiva sul clima organizzativo aziendale e sull’informazione circa i temi di sicurezza dei luoghi di lavoro dei partecipanti.

Per saperne di più scarica il Report allegato (PDF 585KB)

CONVEGNO SICUREZZA SUI LUOGHI DI LAVORO - 28 MAGGIO 2009

La FDC (Federazione Commercialisti della Campania) organizza un convegno sul tema della sicurezza sui luoghi di lavoro. L’evento si terrà giovedì 28 maggio a partire dalle 9.00 presso la Sala conferenze la sede dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili in Napoli alla Piazza dei Martiri, 30.

Il convegno rientra nelle attività conclusive del progetto S.INT.E.SI – Sistemi INTegrati di Educazione alla Sicurezza sul lavoro, di cui la FDC è ente attuatore, approvato e finanziato dalla Regione Campania- Assessorato al Lavoro - POR Campania 2000/2006 Mis. 3.9 az. F.

Per saperne di più scarica programma e invito (PDF 756KB)

BANDO DI SELEZIONE "PATTO FORMATIVO LOCALE - TERRA DI LAVORO" PER CORSO DI FORMAZIONE DI II LIVELLO "ADDETTO AMMINISTRATIVO CONTABILE"

P.O.R. Campania 2007/2013 - PFL Terra di Lavoro
BANDO DI SELEZIONE per l'ammissione di n. 20 allievi, al corso di formazione di II livello, Codice PFL 33 – C.U. 3 intitolato "ADDETTO AMMINISTRATIVO CONTABILE".

Le attività formative avranno inizio lunedì 27 aprile alle ore 08:00 presso la sede didattica sita al Centro Direzionale di Napoli - Isola F3 (6° piano - interno 14)

per saperne di più

PROGETTO S.INT.E.SI "SISTEMI INTEGRATI DI EDUCAZIONE ALLA SICUREZZA SUL LAVORO"

P.O.R. Campania 2000/2006 - Misura 3.9
D.D. n.104 del 29/06/07 - Azione F "Interventi di informazione e sensibilizzazione per la prevenzione dei rischi sui luoghi di lavoro"

La FDC Federazione Commercialisti della Campania, in partenariato con l’IS.CON. Istituti Consorziati di Studi, Ricerca e Formazione e la CIPI, Confederazione Italiana Professioniste ed Imprenditrici promuove il progetto S.INT.E.SI – Sistemi INTegrati di Educazione alla Sicurezza sul lavoro, approvato e finanziato dalla Regione Campania

Il Progetto prevede un sistema di azioni finalizzate alla massima divulgazione della cultura della prevenzione dei rischi collegabili ai luoghi di lavoro e, più in generale, della sicurezza delle popolazioni e del territorio in vista delle novità normative introdotte dal D.lgs. n.81 del 9 Aprile 2008 "Testo Unico sulla sicurezza nei luoghi di lavoro".
Sono previsti dei seminari di aggiornamento sui temi della sicurezza e prevenzione sui luoghi di lavoro.
Le adesioni saranno esaminate in base all'ordine di arrivo.

per saperne di più


L'orientamento al servizio e alla qualità, l'abbandono di strutture gerarchiche per strutture reticolari e il lavoro per obiettivi sono solo alcuni dei segnali forti della diffusione di una nuova cultura aziendale, che è importante sostenere con azioni mirate alla valorizzazione delle capacità dei protagonisti delle aziende del 2000: le risorse umane.
Di conseguenza, all'interno delle attività del Gruppo, la formazione è il momento centrale. Le consorziate perseguono il duplice obiettivo di aggiornamento e riqualificazione del personale già in servizio, da un lato; e della creazione di nuove competenze e profili professionali, dall'altro, per colmare il gap tra la conoscenza scolastica e le reali esigenze del mercato del lavoro.